Sigma
ChiudiSiamo una cooperativa di insegnanti e da oltre 25 anni abbiamo intrapreso un percorso originale, accumulando un patrimonio unico di esperienze educative e didattiche che quotidianamente mettiamo a disposizione dei nostri studenti.
Questo lungo cammino ci ha portato ad immaginare un ambiente di apprendimento nuovo, nel quale ragazzi e ragazze, stimolati dalle loro passioni e dai loro interessi, possono crescere e formarsi per affrontare esperienze personali e professionali in continuo divenire.
Questo è il LIVOCampus.
È il campus scolastico, dinamico e innovativo, nel quale sviluppare abilità personali, sociali e di apprendimento.
Nel campus convivono in profondo equilibrio:
Crediamo che l’attenzione e la cura nei confronti dei nostri studenti siano la chiave perché ognuno possa sviluppare le proprie potenzialità. La nostra è una scuola accogliente, un campus sempre aperto, innovativo e stimolante, dove mettersi in gioco, giorno dopo giorno, per crescere in autonomia, acquisire fiducia, ed essere pronti al futuro professionale e personale.
Vogliamo che i nostri studenti possano costruire il proprio progetto di vita in prima persona e lo facciamo offrendo piani didattici su misura. Alle solide basi teoriche si affianca il Progetto individuale, con attività a scelta per affinare le competenze e coltivare i propri talenti.
Collaboriamo con enti e istituzioni che rappresentano l’eccellenza nel loro campo: dalla ricerca scientifica e medica, alla promozione del territorio e dello sport.
Ivo de Carneri è stato un medico e professore universitario trentino, docente di parassitologia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Pavia. Nel 1960 diventa direttore del reparto ricerche microbiologiche della società farmaceutica Carlo Erba, ma la sua grande passione è l’insegnamento: la sua capacità di comunicare e di trasmettere conoscenza lo avvicina agli studenti interessati alle sue esperienze e ai suoi numerosi racconti di viaggio. de Carneri è stato uno dei massimi esperti di medicina tropicale e ha identificato per primo i numerosi casi di leishmaniosi cutanea nel Mato Grosso.
Nel 1961 ha pubblicato il testo universitario Parassitologia generale e umana, ad oggi ancora in uso. Dal 1988 ha collaborato con l’OMS per la lotta delle parassitosi intestinali in Africa e America Latina e è autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche.
Sigma
ChiudiVia Murialdo, 30
38045 Civezzano (TN)
Tel. 0461 857003
P.I. e C.F 01572180220
Iscrizione REA n°161873
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.